Bank Manager

NOVITÀ PER LE AZIENDE: ARRIVA IL BANK MANAGER PER GESTIRE E RISOLVERE LE CONTROVERSIE CON LA BANCA.

Lo studio Maritato da 15 anni leader in Italia nella gestione delle controversie banca/impresa, offre oggi alle aziende la collaborazione di un prezioso alleato: il Bank Manager. Un Tecnico specializzato in dialogo bancario.
Operando a stretto contatto con l’imprenditore e il management aziendale, conduce la trattativa con la banca per l’ottenimento degli obiettivi prefissati.

Con un approccio pragmatico e orientato al problem-solving, il Bank Manager lavora con l’azienda per un periodo limitato di tempo, necessario al buon esito della trattativa.

Dopo una prima fase di analisi, il Bank Manager redige un piano d’azione in accordo con l’imprenditore e si fa carico della parte operativa: trattative, perfezionamento della documentazione, dialogo con la banca e reportistica.

QUANDO È UTILE IL BANK MANAGER

  1. Rinnovo dei fidi
  2. Apertura nuovi conti correnti
  3. Apertura Salvo Buon fine (SBF)
  4. Criticità salvo buon fine ,  le condizioni di solito sono esose, Insoluti dei clienti ect ect
  5. Piani di rientro
  6. Richiesta Mutui- Finanziamenti-Leasing
  7. Richiesta conto corrente Ipotecario ( quando l’impresa ha un bene libero da ipoteca da poter mettere a garanzia ) molto conveniente per il cliente, poco per la banca perchè i tassi sono bassi. Per  cui raramente vengono concessi dalla Banca.
  8. Recupero indebiti da Perizia quando il ristorno è < 40.000,00 ( piccoli indebiti), o migliorando le condizioni attuali , cioè abbassando i tassi del conto ordinario e SBF oppure allargando l’affidamento attuale, o compensando l’importo se il cliente vuole ridurre la sua esposizione.

Hit Counter provided by Sign Holder